18 aprile 2012

E non dimentichiamo che Ubuntu 12.04 è alle porte!

La prossima versione di Ubuntu sta arrivando


Già:
la prossima settimana Ubuntu 12.04 verrà a farci compagnia.
Non ho avuto assolutamente modo di testarla neppure in macchina virtuale, ho fatto solo delle prove con Ubuntu Server, quindi per me sarà una completa sorpresa installarla sulle mie macchine.
Nutro parecchie aspettative per questa versione con supporto a lungo termine: ben 5 anni anche per la versione Desktop.
Personalmente, vorrei tentare di personalizzare la mia installazione partendo, per netbook e serverino domestico, da una installazione Server con interfaccia LXDE minimale, mentre per Desktop e Notebook spero di poter configurare al meglio la perfezionata interfaccia Unity, confidando che i problemi che ho riscontrato l'anno scorso siano stati superati
Insomma, a partire da Giovedì 26 sarà tutto un formattare ed avanzare di versione...

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne dici?