16 gennaio 2011

il talento mancante

La mia chitarra elettrica funziona benissimo.
Nonostante un abbondante lustro di naftalina.
Purtroppo, nonostante gli anni, non mi è ancora riuscito di imparare a suonarla.
La mia chitarra elettrica mi ricorda i talenti:
quelli che ho.
E quelli che non ho.
Suonare la chitarra elettrica, ad orecchio, improvvisando ( ma pure con lo spartito ) non è cosa mia.
Mi piacerebbe davvero tanto suonare almeno discretamente la chitarra.
Mi sono sforzato, impegnato, ho studiato.
Compravo le riviste e le leggevo.
Niente da fare. 
Il massimo che posso fare è accompagnare con lo spartito davanti e guai a togliermelo.
Intendiamoci, per usi Agesci è più che sufficiente.


Dopotutto, mica mi posso lamentare sempre: so cucinare passabilmente, pazienza se non so suonare passabilmente la chitarra.

2 commenti:

Che ne dici?