16 marzo 2009

Assemblea Regionale? Si, grazie!


Credo di aver partecipato ad una delle più divertenti Assemblee Regionali AGESCI di tutta la mia carriera.
Complice il fermo della Fiesta Scout causa supertagliando, sono giunto alla sede dell'assemblea a bordo della supercar del fratello della CR-F n.2. Denuncio che la strada matera Metaponto è nuovamente interrotta, grrrr...
Comunque, siamo arrivati appena in tempo per l'inizio dei lavori...
Ora non credo sia il caso di lanciarmi in una telecronaca minuto per minuto. L'assemblea, di per se, è stata abbastanza standard: Relazione del Comitato, Gruppo di Lavoro, Santa Messa, Pranzo, Pattuglie Regionali.
E potrei finirla qui.
Ma, il senso di questo post è comunicare due cose: quando gli elementi di tensione non sono troppo evidenti, l'atmosfera di questo genere di Assemblee è incredibilmente serena e costruttiva... E poi intendo pubblicamente ringraziare la neonata Comunità Capi del Metaponto 1, non solo per la splendida accoglienza, ma per la speranza che l'entusiasmo del loro impegno ha portato nei nostri cuori. Vedere quei ragazzi così perfetti nello stile, così carichi di entusiasmo, così desiderosi di costruire un futuro di Servizio mi ha emozionato tanto, mi ha dato tanto.
E anche la Messa nel prato fiorito, finalmente sotto il sole, ha sciolto un po' il languore di questi giorni di fine inverno.
Ho incontrato vecchi amici ed iniziato a conoscerne meglio di nuovi, l'organizzazione del mio Servizio dei prossimi mesi è in dirittura di arrivo...
La Primavera è alle porte.

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne dici?