27 ottobre 2008

48 ore on the rock....

Già, è stato un week end all'insegna della frenesia e dell'Adrenalina. Sabato mattina, durante la consueta passeggiata settimanale, sentivo l'energia crescere.. Il sabato è stato tutto dedicato al Linux Day. Prima la preparazione del materiale:


2 PC con linux ed un notebook con Vista ma equipaggiato esclusivamente con software open source. Poi lo switch, gli attrezzi e i lunghi cavi di rete che conservo dalla ristrutturazione di casa. Quindi il montaggio del sistema all'informagiovani, un'impresa di facchinaggio-elettricistico non indifferente. Un cavo di rete che non ne vuole sapere di funzionare, lo switch che ho portato con l'alimentatore sbagliato, un pc con la scheda video 'stonata'... tutto risolto in pochi minuti a botta di cacciavite e pinza crimpatrice. Finalmente, i primi ospiti.



E poi il delirio, con gli organizzatori che riuscivano a stento a star dietro alle richieste, alle proposte, alla curiosità ed all'entusiasmo di tanta gente interessata a fere le cose diversamente, eticamente, convenientemente. Un mega grazie a tutti quelli che hanno reso possibile "another brick in the wall": Carmela, Enzo, Domenico, Donato, Ferruccio, Marcello, Mariangela, l'Informagiovani tutto e un arrivederci a tutti quelli che sono stati nostri ospiti sabato. Ovviamente, dato che ho partecipato all'evento in uniforme ( La Co. Ca. del Mt 2 era presente con 2 capi ), ho pensato bene di pensare il mio contributo nello stile dell'Impresa: ideazione, lancio, progettazione, realizzazione, verifica e fiesta. A parte la verifica che è in corso, ci siamo, quindi, gettati sulla Fiesta: l'osteria Malatesta ha accolto la decina di sfiniti organizzatori con un succulento menù e un delizioso rosso sincero.


In un'atmosfera di gioia per il lavoro compiuto credo si siano gettate le basi per nuove amicizie e nuoi sodalizi: evviva il costituendo ZuL.U.G.
Purtroppo, nonostante il ritorno all'ora solare, la notte non è bastata a recuperare la stanchezza. E, così, mi sono presentato piuttosto assonnato all'appuntamento con il Noviziato, ( ore 10:00 solari ) per discutere dell'Impresa di Noviziato. Beh, da questo punto divista siamo ancora in alto mare.... Alle 11:00, con la Santa Messa preceduta dall'intervento del Vescovo, sono iniziati i festeggiamenti per il 50° anniversario della Parrocchia di Cristo Re, parrocchia che ospita il Matera 2. Dopodiché... beh, il Clan al completo si è trasferito in una locazione inconsueta: una sala ricevimenti! Infatti, siamo stati invitati dall'UNITALSI a partecipare al loro pranzo di gala a conclusione del cammino iniziato assieme con il pellegrinaggio di servizio a Lourdes. Una specie di catastrofe calorica: dopo tanta squisita abbondanza ieri non ho cenato, stamattina non ho fatto colazione, e non ho ancora fame... Forse perchè a fine serata i ragazzi mi hanno lanciato in alto quelle 6-7 volte e ho visto il soffitto ad un palmo dal naso ( bello sforzo, dirà chi mi conosce di persona... ), ma mi sento ancora tutto sottosopra...
Sempre ieri al pranzo, ho ricevuto una richiesta un po' particolare che accoglierò volentieri se mi sarà fisicamente possibile ma che mi obbliga ad interrogarmi su un fatterello semplice:
come si fa a cresimarsi?
Alla prossima.

9 commenti:

  1. come si fa a cresimarsi?? semplice! basta un corso di due-tre mesi, un paio di ore ogni domenica...d'altra parte un sacerdote l'anno scorso mi disse: per un master anche un anno e per la cresima neanche due mesi!?!?!

    RispondiElimina
  2. Grazie, anonimo...in altre parole la cresima è incompatibile con il servizio in Agesci...
    me l'ero immaginato:
    o faccio lo scout o mi cresimo...
    Peecato, faremo come " così fan tutte "

    RispondiElimina
  3. e perchè ti devi cresimare?? hai deciso di sposarti?? :P

    RispondiElimina
  4. mi devo cresimare per poter cresimare....

    RispondiElimina
  5. Confermo, è solo per cresimare...!
    Se pensi che la sua fidanzata non ha neanche fatto la prima comunione.......

    RispondiElimina
  6. giordà,complimenti per il linux day,sono contento che sia andato bene...mi spiace nn esserci stato per me è ancora un periodo pienissimo
    Giuseppe

    RispondiElimina
  7. carissimo,
    te lo vengo a fare a casa il Linux Day, stai tranquillo!
    Quanto manca alla normalità?

    RispondiElimina
  8. Ah un pc aveva la scheda video stonata?
    Mica me ne sono accorto :D
    Mica era quello che ho montato io?

    Cmq sono prossimo all'installazione di Ubuntu 8.1, che zio Bill sia con me :D

    RispondiElimina
  9. Ahahaha!!!
    Ataru ha bestemmiato, ha nominato Gates assieme ad Ubuntu!!!
    Sputazzatelooooo!!!
    Per penitenza devi soppiantare il tuo winzozz con una bella Ubuntu 8.10!!!

    RispondiElimina

Che ne dici?